Transito di San Francesco

Quest’anno, 2018, dopo 9 anni di missione in Spagna e quindi di assenza dal nostro eremo San Damiano in Sicilia (SR), essendoci adesso ritrasferiti definitivamente, abbiamo celebrato la sera del giorno 3 Ottobre il Transito del nostro Padre San Francesco, con la Fraternità. È stato un momento di preghiera intenso, intimo, toccante.

Nella sua semplicità ha lasciato un segno indelebile in coloro che hanno partecipato. Segno rilevante la gioia di vederci insieme e riprendere con profondità il nostro cammino francescano. L’eremo riprende vita, calore, diventando sempre più accogliente, un’oasi di pace per chi cerca riposo spirituale e una fabbrica di ali per chi è alla ricerca del suo cielo verso cui volare.

Grazie Signore per questo gran regalo; grazie fratelli per la vostra presenza che rende speciale questo luogo.

L’augurio di buon cammino a tutti coloro il cui sentiero passerà anche per questo luogo: che possano trovare ciò che cercano ma soprattutto la santità.

 

2 risposte a “Transito di San Francesco”

  1. Cuanta paz y hermosura se refleja en la eremita y en cada detalle de delicadeza que adornan y ambientan, ese lugar tan lleno de presencia de Dios. Mi oración los siga acompañando.Paz y bien. P. Carlos

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat